Blog

Cura e benessere del cane | Consigli per una salute di ferro

Il vostro amico a quattro zampe, per essere felice e soddisfatto, ha bisogno di cura. Questo lo sapete sin dal primo momento in cui vi siete guardati dritti negli occhi: una sorta di patto segreto vi ha fatto dire con lo sguardo “mi prenderò cura di te”! Il benessere del cane è una missione destinata a portare molte soddisfazioni e gratificazioni, a patto che se ne conoscano bene i capisaldi.

Salute e benessere del cane: 3 semplici punti

La cura del cane non richiede chissà quali salti mortali, passa semplicemente attraverso la soddisfazione dei suoi bisogni primari:

  • alimentazione
  • movimento
  • relazione

Vediamo nel dettaglio alcuni consigli di salute e benessere legati, in particolare, all’alimentazione.

L’alimentazione come fonte di benessere

Cosa dare da mangiare al cane? Un cane non ha bisogno di troppo cibo, ma di cibo di qualità, proprio come voi. Generalmente i pasti per i cani adulti sono due: uno al mattino e uno alla sera. Devono essere equilibrati, sani, bisogna far sì che il cane mangi lentamente, a piccoli bocconi e che riceva tutto il necessario in termini nutritivi. 

La salute vien mangiando

Il cibo non solo nutre, ma ha anche il compito o, meglio, la capacità di rafforzare il sistema immunitario del cane

Per far questo può servire un alimento complementare per il benessere del cane, come un integratore a base di miele per cani. Il miele è un alimento naturale che contiene vitamina A, il complesso B, D, E, la vitamina K, minerali come iodio, fosforo, calcio, silicio, magnesio e zolfo. 

Come aumentare il sistema immunitario del cane

Potete dare miele ai cani, che è anche uno dei rimedi naturali contro le allergie da pollini. Questa consapevolezza è alla base del nostro integratore, un alimento complementare da aggiungere al pasto del vostro amico, a base di miele italiano, disponibile nelle due formulazioni: 

L’uso dei nostri integratori vi permette di dosare perfettamente il miele al cane, senza eccedere nelle quantità, e di integrarlo agevolmente con il pasto.

Per informazioni, dubbi, curiosità, chiedete pure al nostro veterinario o contattateci per sapere di più sui nostri prodotti!